![]() |
Che sia calcare?
Ciao ragazzi, ho una domanda!
ho avviato l'acquario da agosto scorso. Ed è da un paio di mesetti circa che, sulle rocce, s'è formato uno strano disegno - tipo riga tutta storta, dalla forma strana e frastagliata - di un bianco acceso. Mi sembra, che in alcune parti vi sia anche l'alone di rosa, ma non è molto chiaro. che sia calcare ? che ne pensate? |
Una foto? Dalla descrizione non capisco cosa ti è uscito sulle rocce
|
come dice gerry metti una foto per capire meglio.
|
forse ho capito a cosa si riferisce, però non so la risposta perchè sono un dolciofilo (e interessa anche a me!) :-))
credo che si riferisca a quelle specie di incrostazioni che spesso si trovano nelle sump, sulle pompe ecc, che ricordano una ragnatela... se ho capito bene. |
Metti una foto ma molto probabilmente sono incrostazioni che con la corrente e il movimento prendono quelle forme
|
Eccovi la foto!!
quella roba bianca, è comunque solida e in alcuni punti se ci si va vicino inzia ad avere tenui tonalità di rosa. Potrebbe essere calcare ? chiedo.. http://s23.postimg.cc/j3ka5ouuf/Senza_titolo_1.jpg |
Boh, non riesco a capire cosa sono ...... Sembrano coralline sbiancate
|
sembra quasi che qualcuno, per dire.. ci abbia strisciato su, e abbia lasciato la scia. Solo che, appunto, non sapevo darvi un nome.
|
Hai un riccio in vasca? Sembrano le piallate che da il mio mespilia quando passa...
|
Si ne ho 3, infatti sono spuntate ( ora che mi ci fai pensare )da quanto ci sono i ricci però, accidenti xD come ha fatto un esserino del genere a creare una cosa così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |