![]() |
Opinione celere Co2
Ciao ragazzi/e volevo togliermi un dubbio sulla pressione interna della mia bombola di Co2 da 4 Kg. Quando la comprai, se non mi sbaglio, la pressione interna era 60bar, ma ieri quando sono andato a ricaricarla e dopo averla montata, vedo indicata una pressione interna di 40bar a bombola piena.
Dunque mi chiedo mi hanno ricaricato parzialmente la bombola, oppure ricordo male circa la pressione iniziale di 60bar dopo l'acquisto? Vi saluto e ringrazio tutti... Ciao. |
La pressione, finché c'è co2 in frazione liquida, dipende dalla temperatura del gas.
L'unico modo per sapere quanta co2 c'è e pesare la bombola. Il manometro di alta serve per sapere quando la co2 è proprio agli sgoccioli. |
Avevo valutato l'idea di pesarla, ma non avendola pesata a vuoto non riuscirei a ricavarne un risultato.
Sarà per la prossima ricarica. Comunque adesso la pressione è salita a 50bar... forse si sta stabilizzando... |
Per questi argomenti ci sono le sezioni tematiche, in particolare nella sezione tecnica ci sono topic specifici, da leggere ancor prima di chiedere, che trattano questo argomento.
Chiudo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |