![]() |
Neon Plafoniera t5 rotti - sostituire in vista trasloco?
Buongiorno ragazzi,
premetto che mi sono appena trasferito e sto allestendo il nuovo acquario di barriera da 300lt, che sarà pronto per essere avviato alla fine della settimana prossima. Nel frattempo a casa dei miei nell'acquario dal quale dovrò spostare pesci e rocce nel nuovo si sono fusi i neon (causa ancora da riscontrare). Visto che prevedo entro una quinduina di giorni di poter già iniziare a spostare le rocce, mi conviene comunque acquistare dei neon nuovi o i pesci possono restare un paio di settimane solo con la luce naturale? Al momento non ci sono coralli (i neon sono guasti da qualche giorno) e gli animali di giorno escono lo stesso e si cibano, ho predisposto una lampada alogena abbastanza forte che faccio lasciare accesa dai miei dal pomeriggio alla sera. Posso procedere così provvisoriamente? grazie |
se non hai coralli puoi stare senza luce tanto sarai in maturazione visto il cambio vasca..
|
Si perchè visto il futuro trasferimento non ho più messo nulla, il mio dubbio era soltanto che i pesci non risentissero di passare da un illuminazione normale a una assente ..
|
Se dovrai usare la stessa plafo ti conviene cambiarli ora, anche perchè mi sembra strano che si siano bruciati tutti assieme...secondo mè hai un problema alla plafo.
|
No no il nuovo ha due plafo led, per cui non ho il problema. secondo me dell'acqua di condensa è scolata e si è infiltrata dove si attacca il neon... ma ormai se non devo sostituirlo non è più un problema .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |