![]() |
Corydoras
Ciao il mio cory ha un gonfiore e qualche piccola ferita sulla parte posteriore del corpo poco prima della caudale, nuota a fatica e mi sembra abbia anche un leggero gonfiore degli occhi. I valori dell' acqua sono GH 12 KH 8 PH 7 No2 assenti. Già da un mese avevo notato una piccola ferita prima della caudale ma non ho ritenuto necessario trattarla. Potrebbe essere stata un infezione di questa? Grazie ciao
|
Ciao, ci riporti gli N03 e gli altri abitanti della vasca.
|
Per gli No3 ho finito il test, ma sono bassi perché cambio l'acqua molto spesso. Gli altri abitanti sono 15 betta di un mese, 5 guppy, altri tre cory, un ancistrus e qualche piccola ampullaria. Oggi ho fatto un cambio d'acqua e trattato tutta la vasca con general tronic in dosi un pò più basse da quelle consigliate, e mi sembra che stasera stia leggermente meglio. Può essere stato il fatto che ho messo delle larve di zanzara pescate fuori che avevano qualche batterio?
|
Quote:
|
OK, aspetto domattina, ora sembra stare meglio di oggi pomeriggio. Non mi era mai capitato che il generaltronic avesse degli effetti così immediati.
|
Quote:
|
Stamattina il cory ha ancora il rossore sulla coda ma non è peggiorato. Continuo con GT?
|
Quote:
|
il mio presentimento ricade che quste ferite siano ulcerazioni batteriche a confermare il tutto compoare anche esoftalmo.cmq termina la terapia co il gt e successivamente rivaluteremo la situazione.lele
|
Ok intendevo dire che non procedevo con un cambio acqua. Comunque ora ho isolato il corydoras perché iniziava ad essere infastidito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |