![]() |
durezza carbonatica elevata !!!troppo!!!
ho avviato il mio acquario da un mese.
ma ho dei problemi. ho usato solo acqua datami dal rivenditore ho pietre e piante i valori sono ph 7,6 kh 8 temp 26 No2 0 no3 3,5 ho gia degli scalari e dei neon e stanno bene ormai da 2 settimane. ma mi e0 morto il boita dopo 2 giorni che lo ho inserito credo sia stato dovuto al kh cosa posso fare per stabilizzare tutto? bastano solo dei cambi d'acqua o il problema puo essere causato da luci non adeguate? |
Che centrano le luci?
Se vuoi abbassare il Kh fai cambi usando più acqua osmosi,per il resto mi sembra tutto ok. Hai perso un po di tempo nell'ambientamento dei pesci? |
Penso che l'acqua venduta dal negoziante dovrebbe essere acqua ad osmosi inversa, se cosi fosse non dovrebbe avere un kh 8. Usi i sali per reintegrare kh o gh? può essere che una delle tue pietre o la ghiaia siano calcarei e da li si spiegherebbe il kh 8. Il botia potrebbe essere morto per una malattia molto più difficilmente per il kh.
|
Quote:
tuttel el pietre e la ghiaia me le ha date lui. 2 cose pero mi ha dato del concime da mettere sotto la ghiaia 2 sacconi ma non ricordo cosa era il colre era marrone chiaro e e' stata azionata anche l'impianto di co2 ora e0 spento. allego foto acquario cosi puoi vedere le pietre . attendo trepidante. |
Non ti so dire se le pietre possano essere calcaree,però......io proverei una alla volta a toglierle,asciugarle e farci cadere sopra una goccia di acido muriatico,se vedi la goccia friggere la pietra è calcarea e allora riportagliela,se invece la goccia non frigge sciacqua bene soto acqua corrente e rimettila in vasca.Fai la prova con tutte le rocce.Per il resto il tuo jewel(mi sembra??) è molto bello ;-)
|
Quote:
sono nuovo nel settore e vorrei sapere l'acido muriatico dove lo compro o se si puo usare non so undetergente o un solvente per la casa che lo contiene. |
viakal
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |