![]() |
Programmazione fotoperiodo dalla maturazione
Ciao! Sono sempre io, il rompiscatole!!!
Mentre sto completando la tecnica per avviare possiamo dire il mio primo marino, ho acquistato la plafo led: Maxpect razor r420r 160 w 16000k Leggendo varie guide ho letto per la maturazione che ci sono due scuole di pensiero: Periodo di buio Luce da subito partendo piano e incrementando. Avrei optato per l'incremento e pensavo di impostare il fotoperiodo in questo modo: 1 settimana: TP1 OFF TP2 20% bianchi 40% blu 11.30 TP3 40% bianchi 80% blu 12:00 TP4 40% bianchi 80% blu 14:00 TP5 20% bianchi 40% blu 14.30 TP6 OFF Luce lunare dal controller tunze Poi pensavo di aumentare di mezz'ora a settimana le ore centrali di luce. Mantengo sempre la stessa percentuale come intensità o vario anche quella? |
Quote:
|
Se sei in maturazione e nn hai animali in vasca puoi partire subito con le percentuali piu alte e con fotoperiodo pieno.
Se hsi animali (sps-lps) va bene cosi. Le percentuali de led le dicidi in base alla reazione degli animali e al tuo gusto di colore. |
Quindi 8 ore di cui una alba tramonto?
Altra info: per l'alba tramonto i tp adiacenti alle ore piene li porto a metà del valore o fa tutto da sola la plafo? Come percentuale iniziale con solo rocce andrebbe bene 50-90 o la pompo al Max? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |