![]() |
Che popolazione per acquario da 80l
Ciao a tutti!
il mio acquario da 80l ha bisogno di essere popolato! Valori acqua Temp 24°C No3 40 No2 0 Gh >10 Kh 10 Ph 7,2 Illuminazione 8 ore al giorno 2 neon da 20W Aqua-Glo T8 Cosa mi consigliate di mettere? Si presenta cosi: (ignorate i pesci presenti che li sto dando via) http://s17.postimg.cc/3v2preem3/Acquario.jpg Di sicuro aggiungerò qualche pianta, ma per quanto riguarda i pesci non ho idea di quali inserire e in che quantità metterli. Mi date una mano? Grazie!:-) |
che tipo di acqua ?
|
Quote:
|
io andrei d poecilidi.....magari un gruppo di caridine ex japonica e gasteropodi....in questa maniera avrai un acquario low cost e cambi con acqua di rubinetto......aumenterei molto la flora cmq :-)
|
Quell'Anubias legala o incastrala tra le rocce e la radice ;-)
Per i poecilidi alza un po il ph... Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
con piccoli interventi di osmosi e torba puoi andare anche d'asiatico
gruppetto di barbus o gruppettino di rasbore con coppia di anabantidi |
Per gli anabantidi c'è da lavorare molto anche sul layout, eviterei
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Quindi o vado di poecilidi o di biotipo asiatico?
non ho problemi ad aggiungere altre piante, anche se devo ammettere è abbastanza difficile! conoscete dei trucchi per inserirle senza danneggiarle troppo? |
Quote:
|
invece delle mani usa delle pinzette apposite che si vendono nei negozi di acquari.....devi inserirle in modo verticale tenendole con l'estremità della pinza in prossimità delle radici, dove inizia il fusto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |