![]() |
Help me.. NO3 è arrivato a 25
Nella nuova vaschetta (quella allestita per l'accrescimento degli avannotti) i valori misurati sono:
PH 8 GH 9 KH 12 NO2 0.05 NO3 25 Cosa devo fare? Ah.. per adesso dentro ci so solo piante... |
Puoi fare cambi dell'acqua più frequenti, assicurandoti che quella del cambio non contenga nitrati (il massimo consentito per legge per l'acqua potabile è 60, quindi è possibilie che l'acqua del tuo rubinetto abbia già un valore pari a 25) In questo caso dovresti usare acqua di osmosi + sali
KH è un po' alto... hai roccie calcaree? |
Un valore di 25 di no3 non è cosi pauroso considerando che hai solo piante dovrebbero ciuccarselo loro. Penso che il brutto arriverà quando avrai dentro gli avanotti che sporcano moltissimo.
|
quoto bakalar, casomai aggiungi qualche pianta a crescita rapida
|
ma che avannotti? guppy?
il PH è leggermente alto... hai la CO2? Potresti tranquillamente farti un impianto artigianale |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Beh nn staranno larghi neppure nel 10 litri #24
Potevi prenderlo grande almeno il doppio, anzi potevi prendere un 100 litri da trasformare in acquairo principale e tenere il 45 come vasca di accrescimento... comunque quoto bakalar, NO3 = 25 nn è preoccupante |
Veramente i 10 litri era solo per un pesce rosso ke, il weekend successivo, s'è suicidato (è balzato fuori durante la notte e la mattina era a terra stecchito #06 ) E cmq è solo una cosa provvisoria.. poi li darò via.. ora ne so veramente troppi.. -.-
|
e per forza si è suicidato, poveraccio!
io i miei li tengo in 250 litri! |
Ma keee Lorenzo (il fu pesce rosso) lo presi due anni fa in basilicata.. Viveva in basilita e nei weeken viaggiava con me... (http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...175&highlight=)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |