![]() |
Xenia trafitta!!!!
Salve, scusate la mia inesperienza ma si tratta del mio primo nanoreef... ho appena inserito una piccola xenia nel reef, incastrandola in una fessura della roccia.. Si è aperta quasi subito... poi ho deciso di spostarla da un'altra parte e, non riuscendo a fissarla sulla roccia, ho usato, come ho visto tante volte nelle foto di acquaportal, un piccolo ago... ma forse ho sbagliato qualcosa e la xenia si è tutta rattrappita... e dopo un giorno è ancora tutta afflosciata e poco reattiva... ho tolto lo spillo ma ancora non si è ripresa granchè... l'ho rovinata irrimediabilmente o morirà a breve? So che le xenie sono toste, ma forse ho esagerato? Grazie...
|
tranquillo... e' un'erba cattiva... non muore mai :-D
|
Quote:
a fai attenzione agli spilli, meglio che usi stecchini o ...... non metallici. se lo perdi in vasca (anche se un nano), son c.... tuoi ! #77 |
l'importante è che nella zona dove l'hai messa, ci sia una buone circolazione d'acqua, altrimenti si affloscia e non si rigonfia più...........la mia, quando spengo le pompe per il cambio d'acqua si sgonfia letteralmente per poi rigonfiarsi appena le riaccendo.
|
penso che sia inutile cercare di posizionarle #07 vanno sempre dove si trovano meglio, cioè dove c'è più corrente e luce arrivano quasi ad uscire dalla vasca ;-)
|
Non ti preoccupare, si riprenderà alla grande :-)) ;-)
|
anche io ho usato dlgi spilli per attaccarle, sono state un pò mosce ma dopo si sono riprese alla grande
|
grazie ragazzi! E' veramente una figata sto forum... complimenti a tutti per la vostra passione, e solerzia nelle risposte :)
|
figurati.........per così poco. ;-)
|
Attento alla xenia ti auguro di non pentirti di averla messa,io....... #18 #18 #18 -
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |