![]() |
Che ciclide?
Mi potete aiutare nel riconoscimento?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/e4yse8un.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao mattzio,quanti cm misura? sembra molto stressato,potrebbe essere uno pseudotropheus callainos,ma non ne sono sicuro,provenienza?
|
Che ciclide?
sarà 4-5cm... Li ho appena inseriti in vasca..ne ho presi 3! il negoziante mi ha detto ke erano dei pseudotropheus.. xó non ha specificato il tipo poichè nn era molto ferrato sulla questione..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
mattzio,ma hai inserito i pesci nella tua vasca? quella finita di allestire il 31 marzo??
|
#24 Sembra una stupidata, ma ti consiglio di non comprare mai da chi non sa esattamente cosa ti vende. Con i ciclidi è già possibile sbagliare acquistando con tutti i crismi, se si va alla cieca alla lunga sono cavoli amari. Quando non sanno nemmeno il nome (genere e specie) del pesce che ti vendono è perché anche a loro è arrivato come "mix". Il tuo sembra anche a me un Maylandia callainos, ma la forma della testa non è tipicissima, può essere la giovane età, ma anche cattiva selezione o ibridazione. Sul colore non mi pronuncio, ma senza andare a scomodare i nostri spacciatori preferiti, anche solo quelli arrivati dal mio negoziante qui vicino sono molto più blu cobalto.
|
Sono rimasto un po arretrato con pseudotropheus.....:-D a parte gli scherzi,sono pochi i negozi che vendono pesci di qualità,per me solo 2.....il secondo errore di mattzio,sarebbe aver inserito i pesci dopo solo una settimana di maturazione,ma magari mi sbaglio e sono in un'altra vasca,non so.....#24
|
@AULO73
si ho inserito questi 3 ciclidi nella vasca appena allestita.. xk comunque ho un pratiko 400 già avviato in un acquario malawi.
Quote:
|
Grazie della "ramanzina" ..ne avevo bisogno! ;-)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |