![]() |
Conversione millilitri in milligrammi, integratori SHG
Calcio in polvere in forma concentrata ad alta biodisponibilità per le necessità degli invertebrati marini, in particolare dei coralli duri e delle alghe calcaree.
1 ml di polvere equivale a 215 mg di calcio. come può 1 ml di polvere equivalere a 215 mg di calcio??????? -:33 CHE SIGNIFICA? |
Mhmmmm....:
Mi verrebbe da dirti che UN ml di polvere corrisponde a 215 mg/l di calcio in acqua. Per raggiungere il valore di 430 mg/l devi aggiungere 2ml. Su una vasca da 100 litri devi aggiungere 200 ml di polvere per portare il valore da 0 (attenzione, da ZERO) a 430 mg/l. Visto che nella tua vasca avrai già un certo valore di calcio, dovrai farti le proporzioni. Ma io di solito, quando integro, preferisco non perdermi troppo in calcoli e fare le cose poco per volta.... E testare di volta in volta. ;-) Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quote:
attenzione.... 1 ml di polvere corrisponde a 215 mg di calcio significa che se metti 1 ml di polvere nella vasca stai aggiungendo 215 mg di calcio che si suddividono per i litri netti della vasca io che ho 150 litri netti farò 215 mg diviso 150 litri e avrò un aumento di 1,44 punti per ogni litro se prima misuravo 400 di calcio dopo che ho aggiunto 1 ml di polvere avrò 401,44.... occhio con i calcoli;-) |
Quote:
Riprendi i calcoli che ti avevo suggerito: 200 ml per portare il calcio da zero a 430 in una vasca ipotetica di 100 litri. Ora mi dici che la tua vasca è di 150 litri.... Secondo il mio calcolo precedente vuol dire un totale di polvere di 300 ml sempre per passare da 0 a 430. Detto questo, se vuoi sapere il rapporto calcio/litro: 430 mg / 300 ml = 1,44 punti per ogni litro che hai giustamente calcolato anche tu. A questo punto mi chiedo: ma se avevi la risposta, hai chiesto per metterci alla prova???? Ahahahhahah :-D :-D Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Quote:
ho trovato la risposta da solo :-D a breve pubblico una discussione, ci sarà da divertirsi...ho fatto una ricerca tra i vari buffer... alcuni durano molte molte volte più degli altri...e costano di meno o uguale |
Attendiamo il tuo articolo!! ;-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |