![]() |
allestimento acquario grandi ciclidi
allora il mio acquario è 180 lt,a tuttora è vuoto,
sto decidendo che pesci mettere.. la mia vista stasera è stata attratta dall'acquario di marco giglione descritto in questo sito,sez.acquario. in particolare da un pesce astronotus ocellatus. bellissimo. penso al max possano convivere due grandi ciclidi come questo in acquario di 180 litri (mario giglione ha un infinita' di pesci nel suo 160 litri...quando crescono li dovra' togliere?)immagino... cmq oltre ad astronotus che altro grande bel cclide mi consigliate mi piacerebbe prenderli da piccoli e vederli crescere insieme a questi che pesci potrebbero convivere?? la domanda è complessa lo so!! grazie a chi sara' esaustivo!! |
In 180 litri(suppongo lordi) non ci puoi mettere gli Astronotus...ce ne vogliono minimo il doppio...e netti...
|
marco giglione ce lha in 160 lt piu' tanti altri pescetti ...perche'?
|
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ne/default.asp
questo è il link del suo acquario...se glie lhanno pubblicato non penso che sia sbagliato!! |
Non è sbagliato...è solo uno che ha fatto na scelte precisa non condivisa dalla maggior parte della gente di questo forum...
|
Quote:
con tutta la buona volontà...non tutto quello che c'è scritto su AP è da prendere come oro colato |
poi dice ... Acquario 120x55x50 chiuso per un totale di 160 lt netti
facendo i conti sono 330 lordi però .. non 180 :-) |
Insomma un articolo fatto un po' alla cxxxo, cmq anche fossero 330 litri netti non basterebbero per quei pesci...
|
capisco...ma un pesce in generenon cresce in base alle dimensioni dell'acquario...??
in altro caso sapete consigliarmi un'altro bel grande ciclide (o 2) che si puo' tenere in 180 lt? (cmq sono daccordo con voi che quell'acquario è un campo di guerra!!!) |
si cerca comunque di dare il meglio possibile ai pesci per 2 motivi:
1- per rispetto, che è la cosa più importante 2- perchè tanto gli dai tu, tanto ti danno loro .. nel senso che se li fai stare bene poi ti danno soddisfazioni come riproduzioni, colori sgargianti, vitalità eccetera ... se li metti in condizioni cattive allora, non esprimeranno il loro potenziale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |