![]() |
acquario avviato da poco
http://s27.postimg.cc/os7kh8n6n/IMG_20140404_133656.jpg
Ciao,sono nuovo del forum#70 ho avviato il mio nuovo acquario da 100 litri il 18 marzo i valori sono questi: No3-0 No2-0 Gh_18 Kh-26 Ph-7,7 Cosa ne pensate? Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere della torba nel filtro per abbassare il kh e stabilizzare il ph..#30 grazie in anticipo#70 |
Se gli no3 sono a 0 il filtro non è ancora maturo....
Ma sei sicuro che i valori di gh e kh siano corretti?? Mi sembrano esageratamente alti inviato dal mio note 3 |
Si,sono andato a farli dal mio negoziante,mi ha detto che molto probabilmente i battere che ho inserito non era buoni(askoll cycle) e quindi mi ha consigliato di metterne degli altri nelle dosi prescritte e di inserire anche della torba nel filtro per stabilizzare il tutto,io non sono molto esperto nel campo..anzi appunto chiedevo.secondo te cosa devo fare?
|
Quote:
Lascia perdere attivatori costano e non servono.. hai stessi risultati con un po di mangime Peccato che cn quei soldi ci prendevi una pianta! Non inserire pesci prima della completa maturazione Ovviamente almeno 6/7 ore di luce devi farlo! Meglio se con una spina a orologio Vedi le caratteristiche dell'acqua del tuo rubinetto su internet... E magari se prendi un kit a reagente fai le tue misurazioni! Il filtro come é composto? |
Gli do anche di più di 6/7 di luce al giorno,non va bene?il filtro e composto da canolicchi e varie piu filtranti,la prima settimana avevo anche i carbone attivoma poi l ho tolto,in piu come ho scritto prima ho anche della torba aggiunta ieri su cosiglio del negoziante
|
Se nn superi le 12 ore ok! Di solito facciamo 8/9
La torba per ora non serve ma ormai l'hai messa... va cambiata ogni mese e mezzo.. poi devi controllare i valori se sono bassi dovrai toglierla! Il carbone serve per pulire i medicinali sostanzialmente Una volta avviata cerca di non fare una frittata di pesci ! Hai gia qualcosa in mente? Descrivi precisamente il goro che fa l'acqua nel filtro e quali componenti tocca per primo! Esempio Entrata Lana Spugna Bioball Cannolicchi Spugna Uscita Se riesci comprati dei kit a reagente almeno No2 no3 Ph Gh Kh ------------------------------------------------------------------------ Per esperienza personale almeno che il venditore non sia tuo parente Cercherá di mollarti di tutto... Spenderai tanto senza concludere niente.. Il mio Consiglio é chiedi chiedi chiedi qui Loro sono venditori Noi appassionati! |
Si esatto, compra innanzitutto i test a reagente, poi prima di fare un qualsiasi acquisto, chiedi qui sul forum, meglio avere dei consigli ed aspettare che essere frettolosi e poi sbagliare ;)
inviato dal mio note 3 |
I reagenti gia li ho, no la frittura mista no! Avevevo intenzione di mettere 3 betta 2f 1m,ma anche li poi dovro chiedere con quali pesci sono compatibili perche so che il betta è un pesce un pò difficile
|
Litri della vasca? Per metterw 3 betta conta che almento 100 litri li devi avere!
Inviato dal mio GT-N7000 |
Sisi come ho gia scritto ho un 100 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |