![]() |
Blastomussa wellsi
Nome latino: Blastomussa wellsi
Famiglia: Mussidae Genere:Blastomussa Descrizione:Comprende due specie che evidenziano uno sviluppo da facellato a subplocoide, con polipi carnosi che si espandono di giorno. Di notte estroflette i polipi per la cattura del plancton. Il loro ambiente naturale sono le zone profonde del declivio della barriera, protette dalle correnti piu' intense. Provenienza: Mar Rosso , Pacifico centrale Luce: medio forte Movimento: moderato Posizione in vasca: zone riparate dalla corrente e non in piena luce Metodo di Taleazione: puo' essere effettuata per frammentazione, singoli gruppi di polipi vanno separati dalla parte centrale dello scheletro facendo attenzione a non danneggiarli. Note: Corallo a crescita lenta,ma ben mantenibile in acquario. |
|
pieme74, perchè la mia non ha la bocca verde?? gli manca qualcosa o sono diverse?? #23
|
beh credo che ci siano moltissime varietà di colore
|
pieme74, la tua dovrebbe essere una B. merletti
|
si potrebbe essere, ma da dove si capisce che specie è?
dalle foto del veron potrebbero essere entrambe... |
pieme74, credo che l'unica differenza sia data dalla dimensione dei polipi (quelli della B.merletti sono decisamente più piccoli della B.wellsi) , come nel caso delle differenze tra Micromussa ed Acanthastrea in cui l'unica evidente differenza è data dalla dimensione dei polipi.
|
Andrea , riguardando sia il Veron che l'animale credo sia una wellsi,
i polipi sono uniti come nelle foto dei coralliti e sono tra l'altro abbastanza grandi. |
ho appena preso una B. wellsi, ma dalle foto che avevo visto me l' aspettavo coi polipi un po' più grandi(+o- come quelli delle caulastree). Invece i miei soaranno 0,5 cm di diametro! va bene cosi o cresceranno in futuro? ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |