![]() |
plafoniera high power led
salve, sto costruendo una plafoniera a led di 200W.
Il problema che mi sto ponendo riguarda l'alimentazione..le plafoniere a led non vanno a 12v o 24v ? Se un power led viene alimentato a 3,2v su ogni alimentatore ne posso mettere solo 3? Grazie in anticipo. |
aspettiamo qualcuno che ne sappia veramente e che magari ti dia qualche consiglio in pił... ;-)
|
Per alimentare i tuoi 90/91 led meglio utilizzare una alimentazione di 24 volt che fornisce tensione a strisce di 7 led collegati in serie (3,2 x 7 =22,4 Volt)
|
si ma cosi ne dovrei mettere parecchi? le plafoniere della zetlight hanno un solo alimentatore come fanno?
|
Prendi un alimentatore da 24v della potenza che ti serve e colleghi le serie in parallelo.
Inviato dal mio GT-I9300 |
I led non vanno pilotati in tensione ma in corrente...devi decidere te tramite l'alimentatore quanta corrente erogargli. Poi ad esempio se un led a 700mA ha una caduta di tensione di 3,2 V questo ti aiuta a capire quanti led possono essere aliemntati da un certo alimentatore....spero esseri spiegato chiaro...
|
Dipende da quanti LED vuoi usare per ogni tipo di spettro ( quanti bianchi, royal, blu o altri) poi con 24 volt e un buon driver puoi alimentare 6 7 LED poi come detto metti in parallelo tutto i driver e li alimenti con un singolo alimentatore da 24 volt della potenza necessaria.....pero' cosi' accendi tutti i led insieme, se invece vuoi fare accensioni separate devi avere o un alimentatore per ogni serie che vuoi accendere separatamente che colleghi a un timer...o usi driver dimmerabili collegati ad un controller.....
|
Scusatemi ma i led dopo averli collegati in parallelo hanno bisogno lo stesso dei driver nn posso collegarli direttamente al l'alimentatore?
|
Quote:
|
ma dove li posso trovare driver da 700ma alimentati a 24v?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |