![]() |
impianto osmosi
Ragazzi dato che ho un invasione di dino e la causa in molti mi hanno detto che e dovuto al mio impianto osmosi, ho deciso di prenderne un altro. Mi date un vostro parere su questo impianto.
http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...80-xp5-extreme |
Ottimo .......
Ma sei sicuro che al tuo non bastasse cambiare i filtri, gli impianti sono tutti buoni, basta avere i filtri a posto |
Il fatto che io lo preso usato e gia ci ho rimesso il silco 250 che dopo 500 lt gia ha incominciato a virare il colore
In piu non saprei neanche cosa cambiare. Il mio impianto e un Forwater 50 plus 08 pro. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Beh, anche il tuo non è male ; certo essendo in linea i filtri sono più piccoli, si esauriscono prima insomma io preferisco i bicchieri....... Ma comunque. Anche dal tuo l'acqua dovrebbe uscire perfetta
|
Io le resine le cambio ogni 4 mesi e faccio circa 400 litri, l'impianto che hai e' valido, ce l'ho anch'io, se pero' nn viene fatta una regolare manutenzione qualsiasi impianto nn va bene.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Che intendi per resine che tipo. Vorrei vedere se conviene salvarlo oppure no
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il valore in entrata e di 194 e in uscita e 0 il silco 250 e a viraggio di colore e sta incominciando a virare. Ma e possibile mettere qualche cartuccia che mandi sicuro a 0 i silicati?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
se ricordo bene le silco sono specifiche per i silicati (anche se tolgono anche altro, sempre salvo errori), quindi corrispondono a quello che cerchi. a filtri nuovi prova a misurare il tds in uscita prima delle resine. se la membrana funziona correttamente dovresti avere un abbattimento almeno del 95%. se dovesse rendere meno, a mio avviso costa sempre meno una membrana che un impianto nuovo ;-) |
Quote:
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |