![]() |
Consiglio impianto osmosi
Buongiorno,
ormai credo mi odierete... sto andando in palla per qualsiasi cosa e ancora non ho completato la tecnica per avviare l'acquario... Tenendo conto che non so nemmeno come si usa... Per un marino 240 lt quale mi consigliate come impianti tra questi due? Acquatic Life - WaterPure 80gpd - 278lt/g Nella descrizione non pala di quanti stadi sono ma dice: L'impianto è composto da: 1 Pre filtro Anti sedimenti 5 mcr + 1 Carbone Attivo + Membrana 80 gpd e post filtro Anti Silicati compreso di lettore TDS Forwater Osmopure XL50 Pro008 50 GPD ( Impianto ad Osmosi a Bicchiere a 4 Stadi ) Componenti del OSMOPURE50 PRO08: Contenitori trasparenti a doppia guarnizione interna 1 Cartuccia a sedimenti ad alta efficienza da 5 micron 1 Cartuccia carbone sinterizzato da 5 micron 1 Cartuccia a sedimenti ad alta efficienza da 5 micron 1 membrana FILMTEC da 50 GPD (12 Lt/ora) 1 deionizzatore in linea ricaricabile con resine SILCO 1 adattatore standard rete idrica da 3/4" Manometro a doppia scala Restrittore di nuova generazione Misuratore TDS in linea Sistema startup e lavaggio membrana Tubi per l’uscita del permeato e del concentrato Chiave di serraggio filtri Manuale di uso e manutenzione in italiano La differenza di prezzo è di circa 120 eurini senza contare che il primo produce piu velocemente anche se non è un problema la velocità di produzione. Non riesco a capire la differenza tra i due. |
il primo produce più acqua del secondo, in quanto, perlomeno dal codice, monta una membrana più grossa (75 galloni, immagino).
per il resto, le differenze dichiarate tra i 2 impianti si vedono bene dall'elenco che hai inserito e in parte giustificano pure il delta sul di prezzo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |