![]() |
Glossostigma eladinoides
Buonasera ragazzi,
Vorrei consigli riguardanti la glossostigma!mi cresce in verticale e abbastanza velocemente,il mio substrato si chiama Environment Aquarium Soil,foto periodo di 8 ore,0,5w/l fertilizzo con nano Aqua tropica,valori nella norma Grazie |
la crescita in verticale della glosso è sinonimo di scarsa illuminazione...forse la colonna dell'acqua è troppo alta,forse ci sono delle piante a stelo che coprono parzialmente l'area sottostante,forse utilizzi dei tubi con gradazioni K troppo basse,ecc...
|
Ciao Alex può essere un ambientamento della pianta?
Illuminazione e quasi vicino ad 1W/l La lampada e a 30 cm dalla pianta cresce di un verde splendido |
Buongiorno a tutti ho potenziato il mio cubo con un altra lampada da 11watt spero che adesso la glosso mi riempia la vasca !!con 22 watt su 25 l lordi dovrei farcela,o no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
La scelta dei pesci non è azzeccatissima:-) La glosso l'hai piantata da poco vero? La"vera" crescita verticale della glosso è ben più appariscente di ciò che si vede nella foto,nel tuo caso mi pare che le piantine ancora non iniziano a stolonare...
Attenzione ad incrementare in quattro e quattr'otto l'illuminazione,nei primi tempi fai funzionare la seconda lampada per poco tempo aumentando gradualmente il picco nella zona centrale del fotoperiodo.In questi casi è utile la presenza di galleggianti o piante a stelo a rapida crescita per evitare accumuli di nutrienti e far maturare meglio la vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |