![]() |
quante bolle d co2^!
per un aqcuario di 65 litri nrtti von una buona piantumazione quante bolle al minuto?!
|
fai 25#30, non eccedere troppo sennò rischi di far fuori qualche pesce! ;-)
|
riki devi sapere che Kh hai!
Se hai un Kh molto basso rischi di stecchire qualche pesce anche con 30 bolle/min. Fai così misura il Kh poi vai sulla tabella: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm trova sulla riga del tuo Kh la concentrazione di 15-20mg/lt di CO2 e vedi con quale pH corrisponde.Fatto questo misura il pH e portalo al valore sudetto. |
io ho una vasca do 100#120 lt con un bel po di piante e 6 discus, ho acquistato l'impianto co2 askoll che mi arrivera' in settimana, e vorrei sapere con ph 6 e k3 quante bolle devo erogare?
la tabella della dennerle come funziona? mi consigliate di togliere o di lasciare l'aereatore |
A Kh 3 e pH6 corrisponderebbero 95mg/lt di CO2 TROPPISSIMA...è tossica così tanta anidride carbonica....se vuoi un consiglio per abbassare il pH nella tua vasca usa un po di torba ;-)
Se poi mi posso permettere 6 discus in 120lt.....comincia a pensare ad un 300lt #36# La tabella è semplice,metti la freccetta del mouse al centro e ti compaiono delle linee,fai corrispondere una riga al tuo Kh e l'altra al pH che vorresti.....all'incrocio c'è la quantità di anidride carbonica che devi avere........non superare i 25#30mg/lt |
devo portare il ph sotto i 6!!!
nel filtro ce gia' della torba se ho ben capito la tabella posso portre il ph a 6.5 e quindi avere 30 mg/lt. ma cmq a quante bolle corrispondono? |
dimenticavo 4 discus sono sui 5 cm
|
ho una domanda anch'io....ho un acquario di 8o litri, kh 6,5 e ph 7....devo abbassarli entrambi perchè mi sono rimasti solo due apistogramma agassizi....60 bolle al minuto va più che bene vero?
|
Se hai già della torba nel filtro la tabella non è più valida.....la dabella va bene solo se in acqua non ci sono altri acidificanti.
Perchè vuoi abbassare così tanto il pH? PS: A dimenticavo anche se 4 sono 5cm hai sempre 6 discus in 120lt....oggi si adattano pure ma fra 4-5 mesi? Pensa ad un 300lt ;-) |
scusa ma non ti sto capendo piu?
per avere 25#30 mg/lt con kh 3 il ph quanto deve essere? 25#30 a quante bolle corrispondono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |