![]() |
gyrino... cheilus!!!
...dimensioni: 4-5 cm circa!
son rimasto contento dell'acquisto!!! inizzialmente era un pò timido e doveva ambientarsi... ma poi è diventato fin troppo presuntuoso con gli inquilini, a volte (quando invadono la sua zona di pulizia)!!! è abbastanza attivo, con qualche pausa qua e la! -ho notato... che ha molta somiglianza con il "gobione" (ciprinidi)... magari è solo una mia impressione! -mi è capitato di vederlo, un giorno, col ventre molto gonfio! ...si vede che aveva pulito molto quel giorno!!! :-)) :-)) :-D ora sembra dimagrito, anche se non del tutto! ...ecco una foto! |
complimenti carino #25 il mio 10cm quasi grandi pesci pulitori e molto attivi.... però territoriali è strana quella pancia però. #24 #24 io ne ho tre 2 gold e uno normale come il tuo :-))
|
gold... sarebbero di colore diverso??? ...tipo dorati?
#24 :-) |
Io ne avevo 4 gold, poi dopo aver visto camminare le piante sradicate dalle loro risse ho deciso di toglierne 2 ... 2 o 3 giorni di pesca con la nassa e sono riuscito a catturarne prima uno che ho messo in una vaschetta da 30 litri, poi il secondo che ho riportato all'amico negoziante.
I due rimasti si sono spartiti in parti eguali i 300 litri di vasca, ma 10 giorni fa ho deciso di rifare la vaschetta per cui tutti gli occupanti li ho messi in vasca grande tranne il Gyri che ho messo in una sala parto grande fatta con antizanzara. Beh 2 ore ed è saltato, ed ora sta facendo a legnate con gli altri due ... facendo buche e sconvolgendo tutto ... mi sa che da domani riapro la pesca con la nassa :-D :-D |
Quote:
|
pescati con la nassa? davvero?
-05 |
Sono dei diavoli quando cerchi di prenderli, io li prendo con il retino ma devi giocare d'astuzia :-)
|
Io non ho mai avuto problemi a ripescare il mio!
|
Quote:
ma con la nassa li ho beccati senza spogliare e depiantumare la vasca :-)) |
anche un mio gyrino ha la panza, ma proprio tanta e non capisco cos'abbia #07 ....com'è che fate a prenderli?...cos'è la nassa #13 ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |