AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Alimenti coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454386)

Peppe8 31-03-2014 20:03

Alimenti coralli
 
Ragazzi che prodotti mi consigliate per alimentare coralli LPS ed Sps? Ho letto degli amminoacidi abbinati a qualche altro prodotto che cosa consigliate? Inoltre questi vanno pure ad alimentare il sistema vasca in generale? Esistono prodotti meno inquinanti rispetto ad altri?

ede 31-03-2014 22:30

Ciao! Di prodotti ce n'è una marea e spesso diventa difficile consigliare.
Personalmente mi trovo bene con il coral vitalizer e con gli aminoacidi korallen, in più uso sempre fito vivo che alimenta molto tutto il sistema.
Per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente il cibo vivo inquina meno, ma in ogni caso ti conviene iniziare da dosi più basse di quanto consigliato sul prodotto e osservare la reazione della vasca.

pata73 01-04-2014 00:01

day one e day dinamic di Xaqua più fito vivo

Peppe8 01-04-2014 08:21

Ma il fito vivo dove lo si compra? Inoltre bisogna farsi un allevamento?

ede 01-04-2014 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062376179)
Ma il fito vivo dove lo si compra? Inoltre bisogna farsi un allevamento?

Io lo prendo in negozio; lo tieni in frigo per un mesetto e dura senza problemi. Se no ti prendi un reattore.

Peppe8 07-04-2014 23:10

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062376057)
Ciao! Di prodotti ce n'è una marea e spesso diventa difficile consigliare.
Personalmente mi trovo bene con il coral vitalizer e con gli aminoacidi korallen, in più uso sempre fito vivo che alimenta molto tutto il sistema.
Per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente il cibo vivo inquina meno, ma in ogni caso ti conviene iniziare da dosi più basse di quanto consigliato sul prodotto e osservare la reazione della vasca.

@ede ma gli amminoacidi ho visto ce ne sono di due tipi uno per lps e uno per sps ma cambia qualcosa?

red-sea 10-04-2014 17:14

Coral della sicce e' buono. Non mi impazzisce lo schiumatoio.

ede 10-04-2014 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062381253)
Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062376057)
Ciao! Di prodotti ce n'è una marea e spesso diventa difficile consigliare.
Personalmente mi trovo bene con il coral vitalizer e con gli aminoacidi korallen, in più uso sempre fito vivo che alimenta molto tutto il sistema.
Per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente il cibo vivo inquina meno, ma in ogni caso ti conviene iniziare da dosi più basse di quanto consigliato sul prodotto e osservare la reazione della vasca.

@ede ma gli amminoacidi ho visto ce ne sono di due tipi uno per lps e uno per sps ma cambia qualcosa?

Ad essere sincera ancora non l'ho capito... Penso che quelli per lps siano più pesanti e sporchino di più l'acqua... Io ho sempre usato quelli per sps

arcobaleno 10-04-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviata da red-sea (Messaggio 1062383410)
Coral della sicce e' buono. Non mi impazzisce lo schiumatoio.

lo uso anch'io e lo skimmer non ha problemi

Peppe8 11-04-2014 15:35

ma perché ci sono alimenti che creano problemi allo skimmer?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12072 seconds with 13 queries