pinomartini |
01-04-2014 10:06 |
Quote:
Originariamente inviata da billykid591
(Messaggio 1062376231)
Quote:
Originariamente inviata da pinomartini
(Messaggio 1062376202)
|
Per prima cosa non mettere i LED in parallelo (c'è il rischio di bruciare tutto).....allora i LED da 10 watt se non ricordo male dovrebbero funzionare con 10 - 12 volt e 900 1000 mA (verifica nelle caratteristiche prima).... con i driver meanwell potresti pilotare 3 massimo 4 LED da 10 watt in serie per ogni driver (con 36 o 48 volt in entrata)....però per pilotarli (dimmerarli) hanno bisogno di un circuitino apposito che crei un segnale PWM (anche semplice), non basta un semplice potenziometro.
|
oppure esistono driver a 750 mA non dimmerabili?
Le caratteristiche dei led è come dici tu...fare solo serie vuol dire nel mio caso comprare diversi alimentatori...nella configurazione attuale non mi ha dato mai problemi poi l'alimentatore che ho ha tre canali separati e gestisco tre accensioni quindi ogni canale non ha molta corrente in circolo e poi fili sono abbastasta sovradimensionati...nell'attuale configurazione che ho da tre anni non mia ha dato mani nessun problema.
Io ho questo tipo di potenziometro (facsimile) http://www.satisled.com/pwm-dimming-...mmer_p105.html
nel caso non va bene cosa devo usare?
Nella mia configuarazione allora ogni due led devo usare quel tipo di driver vero?
Io vorrei modificare la plafo dato che i led orami sono andati dato che la corrente è semrpe stata al massimo e ora voglio limitare questa benedetta corrente
Nel caso in cui c'e' qls di più economico dimmi cosa dovrei acquistare
|