![]() |
È utile una sump in un nanoreef?
Ragazzi non so se montare una sump nel mio cubo da 90L che devo ancora allestire o no, il mio dubbio è che potenza deve avere la pompa di risalita considerando che deve salire 100cm?
|
La potenza della pompa e quindi lo scambio d'acqua tra vasca e sump è legata alla quantità d'acqua trattata dal tuo schiumatoio.
Per l'utilità io la monterei ti facilita di non poco la gestione e ti rimane la vasca ripulita da tutta la tecnica, movimento a parte ovviamente. Inviato dal mio GT-I9300 |
Il mio schiumatoio è questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-17019.html
Che pompe mi consigli? |
Non conosco il prodotto ma sembra che tratti circa 170 litri ora quindi devi avere una pompa sui 300 lt\h considerando la prevalenza...anzi, qualcosina in più, 300 lt/h di scambio tra dump e vasca
|
Quote:
|
ho provato con una pompa da 300l/h che avevo ma arriva a 30cm
io pensavo a 1500 e non ci penso piu :) comunque, considerando che devo pure farla scendere dall'acquario devo prendere una pompa identica? perchè pensandoci è impossibile sincronizzare 2 pompe diverse!! |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Mai e poi mai usare due pompe,praticamente la certezza di allagare e fare un disastro.sempre una sola pompa di carico e un conseguente scarico indotto dal carico
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eeeeh forarla no.... Altre soluzioni? Senza spendere molto
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |