![]() |
Aiutatemi a rifare la rocciata
Salve ragazzi,
ho deciso di rifare la rocciata e finirla qui col problema di alghe, inquinanti e cianobatteri. Le rocce, circa un anno fa, furono ammassate sul fondo senza rigor di logica, me ne rendo conto. Visto che in vasca ho animali esigenti come hystrix, acropora, stylophora e pocillopora, che accortenza mi consigliate di prendere? Avevo pensato di fare così: 1) procurarmi un bel po' di secchi e riscaldatori (anche qualche pompetta magari) 2) mettere tutti i coralli in un secchio e con acqua della vasca 3) svuotare la vasca lasciando il 20-30% d'acqua in modo da non lavorare a secco 4) rifare la rocciata in qualche ora 5) rimettere gli animali in vasca e piazzarci batteri e resine antifosfati Secondo voi va bene? I pesci li lascio in vasca o li tolgo? |
svuota completamente, vedrai che lasciandone anche solo un pò avrai tutta acqua sporca, ti conviene toglierla, almeno riuscrai a togliere anche i sedimenti rimasti sul fondo.
poi rifai la rocciata e ri-riempi con l'acqua,fanne un pò nuova, ti servirà sicuramente. la rocciata la fai in mezz'oretta ;) |
Quote:
Un'ultima domanda: i cianobatteri e le altre alghe le rimuovo manualmente? |
si si, rimuovi quello che vuoi mentre togli le rocce, se hai una spazzola di ferro tanto meglio.
una bella spazzolata e via... |
Quote:
;-) faccia sapere come va, magari con qualche foto dell'impresa #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |