![]() |
300 litri ottagonale quanti scalari e quanti altri?
Ciao a tutti ho allestito un acquario ottagonale da 300 litri e tra una settimana sarà maturo e pronto a ospitare i primi pesci... Vorrei metterci degli scalari un bel gruppo di neon e degli occhio spinoso e qualche ancistrus... Su di loro però sono indeciso se metterli... Vorrei sapere da voi esperti che varieta mi consigliate e sopprattutto in che numero potrei inserire questi pesci e se ci son dei pro e contro riguardo a queste specie:-) grazie in anticipo:-)
|
Che misure ha l'acquario?
Granulometria della sabbia? Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Occhio spinoso??? e che sarebbero??? #23
|
Penso si riferisse a Pangio kuhlii
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Si si i kuhlii... La granulometria è fina il lato è da 37 ma la distanza tra due lati paralleli è di 90cm:-) grazie felle risposte:-)
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk |
Una coppia di scalari ci sta secondo me, anche se la dedicherei solo a loro con dei Pangio/cory/Otocinclus
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti in altezza? La base è un ottagono regolare? |
Si la base è un ottagono regolare la vasca è alta circa 50 ed è riempita fino a un cm dall orlo...
Una coppia dici... All inizio però devo metterne di piu giusto? E poi aspettare che si formi una coppia ed eliminare gli altri giusto? ( è la prima volta che provo a tenere degli scalari) ma dei neon assieme agli scalari e ai pangio non ci starebbero bene? Perche ho come l impressione che sembrerebbe " vuoto" solamente con due scalari e dei pesci da fondo...
Non mi sembra la vasca adatta per scalari...
L'altezza di 50 cm non è granché. ....e anche lo sviluppo della base non è ideale per favorire il nuoto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |