![]() |
Nuovo acquario
Ciao a tutti sono 27 giorni che ilmio acquario è partito hoi nitriti nitratii e ammonio alti è normali?
Che posso fare? solo attendere, io ho fatto un acquario dedicato ai pesci, dite che cio che ho come attrezzatura possa andare bene? guardate pure sul profilo |
Ciao e benvenuto
Stai partendo male.. Innanzi tutto devi togliere il filtro interno e eliminare i filtri biologici.. togliere cannoli e usare solo carbone attivo..ma leva i biologici... :-) .. 2: con cosa misuri la salinità 3: poche luci secondo me.. |
Dunque la salinnità la misuro con il test della red sea a lancetta, se telgo i filtri esterni con che filtro tutto il resto? Ho dei problemi di spazio infati ho 2 filtri che fanno funzioni differenti, però si è vero sono sempre biologici....
|
Beh se la vasca è solo per pesci si dovrebbe poter fare pure col biologico...
la vasca ha meno di un mese, è in piena maturazione, è normale avere i valori sballati, aspetta assolutamente a inserire forme di vita |
se e solo per i pesci puo anche andare bene...io da 3 anni ho un aqcuario 420 litri che il mio negoziante ha fatto col culo e i pesci stanno bene ma t consiglio di usare il metodo berlinese!!(non sono mai riuscito a liberarmi delle alghe)!!!!!!!!!
|
Re: Nuovo acquario
Quote:
|
Ciao oggi ho controllato la vasca siamo quasi pronti... volevo chiedervi un consiglio, il movimento per la vasca solo pesci come deve essere???
|
Non troppo.. Non eccessivo.. Diciamo nel tuo caso un tre pompe da 600l ora potrebberop andare bene
|
piu simile al naturale possibile
i pesci corallini vivono in mezzo alle corretnti e ti posso dire che si divertono molto nella vasca di un mio amico si mettono spesso a nuotare contro alle turbelle 6000! un paio di marea e sei aposto! #36# per quanto riguarda il controllo della densita le alternative sono 2 o un rifrattometro oppure uno in vetro galleggiante tarato con un rifrattometro! quelli in plastica a lancetta se ne hai 10 tutti e dieci danno un risultato differente!! #17 |
Bhe io ho 2 pompe da 1200l\h totale 2400, piu se voglio ne aggiungo una da 2000
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |