![]() |
Problema sale tropic marine pro reef
Ho un problema con il sale tropic marine pro reef sono 3 settimane che lo uso e dopo i cambi notavo un abbassamento del kh
Oggi ho provato a testare l'acqua del cambio e con grande sorpresa il kh è 3 con densità a 1026 come è possibile? Per misurarlo ho usato sia il test del kh tropic marine che il sera e il risultato è lo stesso |
se sei veramente sicuro dei test
si potrebbe ipotizzare una partita di sale fallato è già capitato |
Ho provato con due test uno comprato un mese fa è uno comprato 3 mesi fa e il risultato era lo stesso
A questo punto se integro l'acqua del cambio con un buffer in polvere succede qualcosa o va bene lo stesso? |
hai animali in vasca?
da Kh 3 a portarlo ad un valore ottimale credo ci voglia molto buffer il sale è nuovo? riportalo dove lo hai comprato eventualmente |
Dopo quanto tempo hai misurato il valore del KH ?
|
Allora la vasca è un 30 lt
Con il buffer dovrei far salire il kh da 3 a 8 per 3 lt d'acqua che é il cambio settimanale In vasca il kh é sempre tra 7-8 ovviamente in queste settimane ho usato più buffer ma pensavo era dovuto alla crescita degli animali non avrei mai pensato che con il cambio immettessi acqua a kh 3 Il sale è stato aperto 3 settimane fa comprato su acquariumline ma non ho più lo scontrino posso provare a chiedere ma dubito Però se era possibile integrarlo con il buffer non avrei problemi sinceramente a patto che si possa fare e non porti a qualche problema Il test è stato fatto dopo che l'acqua ha girato per 24 h con pompa e riscaldatore in un secchio Al prossimo cambio misuro anche ca e mg per sicurezza |
Quote:
|
comunque se comprato on-line hai sempre lo storico ordini che ne attesta l'acquisto
|
Quote:
4lt di acqua e 35gr /lt di sale dopo un ora kh 3 |
contesta al venditore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |