AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Comprare pesci tropicali online?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453986)

lorelomba99 27-03-2014 22:16

Comprare pesci tropicali online?!
 
Ciao a tutti,
come da titolo volevo chiedere a voi esperti un consiglio,è sicuro comprare pesci tropicali online?
Lo avete mai provato? E se è sicuro da quale siti comprate?#24
Grazie attendo risposte. :-) ;-)

Puntina 29-03-2014 02:44

Ciao, personalmente sono contraria alla spedizione di animali perciò non ho mai provato, inoltre ci sono vari topic che testimoniano che il rischio di ricevere animali estremamente stressati, con conseguente morte, c'è e non è basso...a quel punto ciò che si può aver risparmiato comprando i pesci sul web lo si spende per le cure. Attraverso i vari mercatini si può acquistare da privati in modo economico e senza uno stress eccessivo per i pesci...

raffa82 29-03-2014 04:06

ciao, interessa anche a me. Per il fatto di stress e morte non ci sono dubbi sui rischi il problema è che non si può pagare tutto e dico tutto esattamente il doppio. Almeno dalle mie parti. Io ad esempio vorrei prendere dei molli per i quali penso il rischio sia più basso, ma chiaramente non assente. I pesci cerco di comprarli in negozio ma la scelta è talmente limitata e i prezzi talmente alti che a volte vorrei smontare.
Ora non discuto sul fatto che le cure del negoziante vadano riconosciute e che se non c'è abbastanza smercio i prezzi salgono. È una legge di mercato.
Ma secondo me bisogna valutare se il gioco vale la candela.
Rischiare o avere una vasca spoglia e inerte tanto da perdere la passione e smontare?

Inviato dal mio GT-I9300

Puntina 29-03-2014 11:08

Ti do ragione, infatti se ho bisogno di un qualche esemplare per mescolare un po la genetica o perché m'interessa una colorazione diversa dalla mia cerco qualche privato nella mia zona e solitamente ne trovo! Sono a buon prezzo, si possono fare degli scambi, ci si consiglia e sicuramente mi fido di più delle loro cure che di quelle di corrieri e negozianti (anche se devo riconoscere che il negoziante da cui vado quando ho bisogno di mangimi e prodotti vari fa il suo lavoro con passione e se una delle sue vasche ha qualcosa che non lo convince non ti vende certo i pesci)!

Emiliano98 29-03-2014 11:31

Dipende anche dal negozio, ce ne sono alcuni affidabili altri meno.


Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

lorelomba99 30-03-2014 11:37

Grazie a tutti delle risposte.Credo proprio che comprerò nella zona anche se pagherò 3 o 4 € in più, grazie ancora ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11866 seconds with 13 queries