AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   cartuccia carbone in negozio di idraulica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45393)

diego91285 01-06-2006 00:28

cartuccia carbone in negozio di idraulica

Cia a tutti.
il mio negoziante mi ha suggerito di prendere le cartucce di ricambio per il mio aquapro 50s in un negozio di materiale idraulico; tice che tanto qualle per acquariologia e uso domestico sono identiche ma le seconde sono meno costose.
Mi posso fidare? #24

diego91285 01-06-2006 15:02

deve esser fatica rispondere :-)) -28d#

SupeRGippO 01-06-2006 23:17

se ti puo' interessare vendo dei kit completi di 7 pezzi a meno della meta' del costo effettivo... cerca ne mercatino ;-)
su quelle che dici tu... vanno viste, non si puo' dare un giudizio a caso.

p.s. le mie sono specifiche ;-)

lemon 01-06-2006 23:36

io non uso nč cartuccia sedimenti, nč cartuccia carbone da ormai 7 anni; ho un aquapro ruwal 50 gal, e senza i filtri l'acqua esce con pochissimi nitrati e conducibilitā pių bassa e la membrana non si č mai rovinata...il gh e il kh sono 0°....

con i soldi che spendi per le cartucce, ti compri un impianto nuovo...ma ti garantisco che non si rompe ed anzi funziona meglio...
giā sō che adesso mi attaccheranno, ma prova... ;-)

asvanio 01-06-2006 23:53

io non ti voglio attaccare ma a napoli non c'e' cloro nell'acqua del rubinetto?
passi per i sedimenti... ma per il carbone no #07
il cloro la rovina e dopo sette anni mahh dici che funziona pure meglio #23 questo proprio mi sembra molto singolare -05

secondo me non hai fatto dei buoni test e comunque non vedo tutto questo gran costo nelle cartucce #24

DECASEI 02-06-2006 00:59

Quote:

Originariamente inviata da lemon
io non uso nč cartuccia sedimenti, nč cartuccia carbone da ormai 7 anni; ho un aquapro ruwal 50 gal, e senza i filtri l'acqua esce con pochissimi nitrati e conducibilitā pių bassa e la membrana non si č mai rovinata...il gh e il kh sono 0°....

con i soldi che spendi per le cartucce, ti compri un impianto nuovo...ma ti garantisco che non si rompe ed anzi funziona meglio...
giā sō che adesso mi attaccheranno, ma prova... ;-)

:-D :-D

DECASEI 02-06-2006 01:00

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
se ti puo' interessare vendo dei kit completi di 7 pezzi a meno della meta' del costo effettivo... cerca ne mercatino ;-)

ma non si finiscono mai ??? -05

DECASEI 02-06-2006 01:03

diego91285, se le trovi che costano poco perchč no.... alla fine dovrebbero essere sempre per uso potabile ... ;-)
Se hai bisogno di cartucce veramente valide mandami un mp.... ;-)

NIKO 02-06-2006 01:05

Diego io da tre anni uso un impianto ro assemblato da decasei, costo veramente contenuto, alta resa, ricambi a prezzi irrisori rispetto al mercato, alta resa, prodotti SPECICi !!!!!

SupeRGippO 02-06-2006 08:21

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Quote:

Originariamente inviata da supergippo

ma non si finiscono mai ??? -05

10 ne avevo... 6 venduti...
ne rimangono 2 da dar via :-D

DA schiantarsi dal ridere la membrana senza filtri...
:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.