AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453717)

Brako 25-03-2014 23:07

Nuovo acquario

Buona sera a tutti! Premetto che sono profano sul marino ma me ne sto innamorando sempre di più! Ho cominciato con un acquario dolce di 180 litri juwel.. Poi ha cominciato a non bastarmi più e anche supportato dalla mia compagna ho deciso di fare il marino. Le dimensioni sono 140x60x60. Fin qui diciamo tutto bene ma purtroppo mi devo fidare dei negozianti e sembra mi vogliano vendere un po' quello che vogliono senza darmi tante spiegazioni. Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta? Samp 120€ vasca extra chiaro 700€, mobile 700€,pompa risalita sicce 109€, 2 pompe movimento sicce 250€ Rabbocco automatico 100€, schiumatoio (a dire del negoziante)produttore bubble mangus ma con un altro nome, di cui non mi ha dato dati 550€ e due lampade corallinea da 60 cm (2060)€900. Spero di non aver dimenticato niente! Vorrei fare un acquario con cui potermi sbizzarrire e non aver problemi di coralli. Pensavo a un centinaio di kg di rocce e 3-4 cm di sabbia. Help per favore!!!

pata73 26-03-2014 01:00

misure sump?
spessore vetro vasca?
pompe...trovi di meglio
skimmer a quel prezzo trovi un bel usato di qualità e avanzano
plafoniere metterei plafo T5
con quelle misure farei DSB e risparmi un sacco di soldi per le rocce

alegiu 26-03-2014 09:44

Benvenuto!

Brako 26-03-2014 10:01

Buon giorno

Grazie della risposta! A dire il vero non mi piace molto il dsb... Non mi piace vedere tutto quello strato di sabbia ( oltre alla lunga attesa). Per i vetri sono 15mm e la Samp contiene un terzo della principale. A parte il costo come mai le t5. Non sono poi limitanti per eventualmente coralli duri? Dove trovo dei buoni e schimmer usati? Su quale mi indirizzeresti? Grazie di nuovo!!!!

Luca1963 26-03-2014 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Brako (Messaggio 1062371509)
Grazie della risposta! A dire il vero non mi piace molto il dsb... Non mi piace vedere tutto quello strato di sabbia ( oltre alla lunga attesa). Per i vetri sono 15mm e la Samp contiene un terzo della principale. A parte il costo come mai le t5. Non sono poi limitanti per eventualmente coralli duri? Dove trovo dei buoni e schimmer usati? Su quale mi indirizzeresti? Grazie di nuovo!!!!

Ciao e benvenuto, premetto che ci sarà chi saprà risponedre meglio di me.
Per la maturazione anche con il berlinese devi attendere.
Per le lampade non sapprei come risponderti , tieni conto che io sono passato da queste
plafo 1x150 4xt5 poi volendo allevare duri 1x250 4x t5 ed adesso led.
Per spendere un po meno vai sul mercatino che trovi delle ottime occasioni.

Brako 26-03-2014 10:17

Buon giorno! Ok hai reso l'idea!!!grazie mille!!

corve 26-03-2014 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Brako (Messaggio 1062371509)

è il contrario..con le t5 vai sul sicuro,con i led chissà..

Luca1963 26-03-2014 10:56

....rileggendo il mio post , non voglio dire di non mettere le T5 , è una scuola di pensiero.

Brako 26-03-2014 11:14

Si ho capito però pensando all'incirca allo stesso modo probabilmente alla fine risparmierai dei soldi.
------------------------------------------------------------------------
Grazie è un ottimo inizio!!! Gentilissimo!!

Brako 26-03-2014 14:01

Scusami ho visto solo ora... Perché andrei sul sicuro ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.