![]() |
come procedere?
come ho gia scritto nella pagina di presentazione sto per adottare dei pinnuti!
leggendo qui sul forum ho cercato di allestire la vasca meglio che ho potuto e di informarmi al meglio sulle creature che arriveranno ma...ho un po di confusione.. la mia vasca è poco piu di 100 lt netti, aperta, plafoniera a led e filtro eheim ecco pro 300, riscaldatore jager. ho deciso di piantumarla per renderla piu ospitale e naturale possibile, fondo fertile (tetra, consigliatomi dal negoziante) e ghiaietto. piante varie di cui non so esattemente il nome tipo ceratophyllum, anubias, lemna, bacopa..legni e ripari. alcune chioccioline (eredita' delle trachemys) e per ora i valori sono: T: 22-23° No3: 25 No2: 1 Gh: 7-8 Kh: 5-6 Ph: 6.8 credo di aver detto tutto.. gli ospiti che arriveranno sono platy, neon, guppy, ancistrus. #22 che devo fare??? leggendo sul forum sono pesci che hanno "bisogni" simili ma non uguali (la persona che li ha non ha mai avuto problemi ne di convivenza ne di altro) , posso trovare un compromesso per tutti? e magari poi..anche ampliare la "famiglia"? grazie per l'attenzione! |
Con quei valori eviterei platy e guppy.
|
Perché? Cosa non va? E se posso come posso correggere?
È questo che non capisco. .cioè ho letto di esigenze e valori leggermente diversi in base alle tipologie di pesci ma ho anche trovato sul forum acquari misti con questi pesci. . E siccome me li danno già "pronti".. non li posso eliminare. . :-( Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Pesci d'acqua dura non possono convivere con pesci d'acqua tenera, quindi devi fare una scelta.
Considerando i tuoi valori terrei ancistrus e neon ------------------------------------------------------------------------ Ps: visto gli no2 spero tu sia ancora in maturazione |
Sì. . Non sono ancora a zero. .
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
poi c'è anche la differenza di ph a cui le due specie vivono
l'acqua a pH 6 è dieci volte più acida dell'acqua a pH 7 |
Ok... quindi non so che fare. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
quello che ti han detto è giusto, con quei valori i poecilidi starebbero male, vai di neon e ancystrus (una volta finita la maturazione, con no2 a 0 e no3 piu bassi di quelli attuali)
|
ph 6.8 come lo ottieni?
|
Il fatto è che me li danno. .:-(
il ph era più basso all'inizio. Era sei e in due settimane si è alzato. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |