![]() |
Aiutatemi: xenia!
Ciao ragazzi, ho una stupenda colonia di xenia pumping rosa e visto che stava crescendo troppo ho deciso di talearla, ho già provato a fare qualche talea ma nella maggior parte dei casi, sono quasi tutte andate bene, ora ho eseguito una piccola talea meno di 1 oretta fa e sta diventando leggermente scura e non pompa più!
Dove ho sbagliato? Per incollarla alle rocce l'ho scalzata da una roccia e l'ho trapassata con un ago con il filo! Poi ho fatto un nodo attorno alla roccia su cui dovrebbe andare la xenia! Vi posto qualche fotina! http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/azy2azaq.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/7y5emy5y.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me dalle solo un po' di tempo e si riprenderà se le altre stanno bene in vasca; nel talearla l'hai rovinata molto o sfilacciata?
|
Non l'ho rovinata, però un pochettino l'ho sfilacciata!...morirà?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Conoscendo la xenia non penso proprio!:-D
|
Perché un po' di tempo fa mi era successa la stessa cosa, solo che invece di trapassarci lago l'ho infilzato!
Dopo un paio di giorni si sono rimpiccioliti e poi morti, inoltre sulla rocca su cui li avevo posizionati è rimasta una macchia rossa! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma guarda che se la vasca ha le condizioni giuste per farla crescere, quella ti invade proprio. quindi se vedi che da te cresce, non mi starei a mettere troppi problemi.
quali siano le condizioni più favorevoli non l'abbiamo ancora capito; in alcune vasche cresce esageratamente, in altre stenta a campare fino ad estinguersi proprio. io preferisco il secondo tipo di vasche #18 :-D |
Hahaha!...da quello che ho capito guardando altri post non saresti l'unico!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque vi aggiorno!
Oggi sta peggiorando, sembra che un pezzo sia diventato tipo poltiglia, la base è bianca e i polipi sono tutti scuri e chiusi! Cosa potrei fare??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |