![]() |
Consiglio per nuova pianta
Lo sfondo del mio Mir30 è composto da un intricato boschetto di Micranthemum umbrosum che però si stà diradando perchè molti steli si staccano dalla base e galleggiano e ripiantarli non è sempre facile,avevo pernsato di ridurre il boschetto per far posto ad un altra pianta a stelo.
Mi consigliate qualche varietà? La vaschetta è molto illuminata (+ di 1 watt/litro). Pensavo a Cabomba Caroliana oppure Mayaca Wandelli e un vasetto di Limnophila Aromatica. I valori dell'acqua sono: Ph:6.7 Kh:4 Gh:8 |
Acc... porc... come cacc... non ricordo il nome... E' molto bella... sotto una luce forte diventa di un bellissimo rosa-rosso chiaro... La forma è simile a quella del ceratophillum... aghiforme... a stelo... boh... se mi viene in mente te lo dico...
|
Re: Consiglio per nuova pianta
Quote:
io l'avevo proprio nel mir 30, ma senza l'upgrade della luce e cresceva bene. l'unica menata era potarla spesso ;-) ciauz Phil |
Lo spazio che dovrò piantumare è di 12x25cm quanti vasetti prendo? Due bastano?
|
prendine uno, tanto si propaga velocemente.
se ti sembra un po' vuoto allarga gli steli che pianti, poi si rinfoltisce. puoi anche ripiantare le parti potate. se invece non hai voglia di aspettare prendine due :-) ciauz e buone piante Phil |
Grazie Phil :-)
|
rotala rotundifolia anche io,molto bella,a volte però tende a perdere le foglie basali ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |