![]() |
aiuto e info tiraggio acropore
salve a tutti
ho da poco iniziato la mia avventura nel marino e ho molti dubbi da poco piu di una settimana mi sono state regalate due talee di acropora loisette e una di nobilis le talee dopo 1 giorno hanno cominciato a tirare da sotto la vasca è allestita da 6 mesi sono presenti in vasca anche altre sps montipore digitate e hystrix che non mostrano alcun segno di tiraggio i valori della triade sono attualmente kh 8 ca 430 mg 1500 ma al momento dell'inserimento degli sps avevo i valori sballati causa test fallati ed erano kh 6,5-7 ca 490 mg 1760 la vasca è un 30 lt(lo so che è piccola) con 40 w di luce led vertex una koralia 900 non ho ne pesci ne gamberi in vasca gestione metodo naturale (6kg di rocce vive) volevo sapere se era possibile salvare questi due animali e soprattutto da cosa è dovuto il tiraggio le foto sono state fatte ieri ad 8 giorni dall'inserimento http://s28.postimg.cc/3wmpfr5h5/IMG_3712.jpg http://s28.postimg.cc/rrbb0dlrt/IMG_3713.jpg |
Li nutri con qualcosa? Forse hanno fame , nn mi sembra sia colpa dei led avrebbero tirato dalle punte
|
Hanno tirato per via del contatto con la colla bicomponente, aldilà di questo cambiando vasca può succedere
Se il tiraggio si è fermato stai tranquillo che si riprendono |
Non alimento i coralli
Il tiraggio è stato molto veloce i primi 2 giorni poi piano piano ha rallentato ,facendo una serie di foto negli ultimi 2 giorni il tiraggio si è mosso di meno di un mm Una curiosità ma un corallo che spolipa ed é colorato può tirare ugualmente cioè se sta morendo non dovrebbe avere i polipi poco aperti e un colore non molto accesso giusto per capire |
Se tirano ancora è fame, se si fermano è la colla.;-)
|
Nel caso con cosa potrei alimentarli considerando che é un 30 lt senza skimmer
|
Eh, senza skimmer è dura, speriamo che sia la colla. Puoi provare con coral vitalizer e aminoacidi, ma con dosi superparsimoniose!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |