![]() |
co2 ... sempre e comunque?
ps ... con la funzione cerca nn ho trovato risposte quindi nn bastonatemi ke nn mi piace #12
adesso la domanda ... l'acqua ha questi valori PH 6,8 - KH 4 quindi CO2 19 ke mi risulta essere ottimale ... se mantengo qsti valori in vasca posso (o devo!? #17 ) fare a meno della CO2? ovvero ... se già naturalmente ho CO2 tra 20 e 30 ... cosa devo fare? |
Regola al minimo 10-15 bolle al minuto. ;-)
|
beato te'!!!, un Ph cosi' e' invidiabile, comunque dipende da cosa hai in vasca, molte piante (anche a crescita veloce) = piu' co2.
Cmq anche le mie anubias non disdegnano un po' di quella artigianale (lievito) |
Quote:
spero di renderla una situazione stabile ... #13 |
Hai l'acqua così naturalmente con questi valori ? -05 azzzarola..che c.. fortuna! però c'era qualcun'altro nel forum che aveva valori così naturalmente #24 nn ricordo chi.
In teoria quindi nn ti serve per ora la CO2.. è anche vero che dipende da quante piante hai e se tutto sarà così anche quando cresceranno.. aumentando il bisogno di co2 può essere che i valori cambieranno, tieni monitorata la cosa :-) |
#12 #12 #12 #12 #12 #12
sorry #19 |
Mi accodo a 'sto topic...
Adesso ho CO2 che rimbalza tra 6 e 11, dipendentemente dalla temperatura in acquario (che varia tra i 27 e 28). La O2 è stabile a 8. Basta per le piante? Ho bisogno di aggiungere CO2 secondo voi? |
credo di si ... ma aspetto con te chi ne sa di + ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Fragile.. credo che per ora si che è sufficiente, se ti aumenterà il ph dovrai prendere la CO2 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |