AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   videocamera con ip aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453445)

periocillin 24-03-2014 12:20

videocamera con ip aiuto
 
vorrei acquistare una videocamera per controllare la mia vasca e avevo pensato ad una videocamera con ip da collegare alla mire rete WIFI, ho visto le foacam.

mi date dei consigli e degli aiuti?

ho notato che potrebbero sorgere problemi con l'indirizzo ip che potrebbe variare.

io vorrei controllare con il mio note 3 quando sono fuori la vasca e sopratutto il mio cagnoletto che è molto anziano.

grazie a tutti

fclake 24-03-2014 12:45

Ciao io ho una FOSCAM e funziona benissimo si appoggia ad un dns server esterno gratis fino al 2017..(nel mio caso) la controllo In wifi anche io sul note 3...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

periocillin 24-03-2014 13:22

ciao mi daresti un po di indicazioni? che modello hai?

fclake 24-03-2014 13:24

Ciao vai sul sito della FOSCAM... Io l'ho presa li.. Ho il modello 8918 a breve vorrei prenderne an'altra ma di qualità video superiore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

SJoplin 24-03-2014 14:41

il problema maggiore (di solito) è configurare la rete interna in modo che non ci siano conflitti IP tra i vari dispositivi, nonchè l'apertura delle porte (e il forwarding) sul router.
in ogni modo magari ne riparliamo quando avrai l'oggetto a portata di mano ;-)

periocillin 24-03-2014 17:57

ok allora compero una videocamera wireless

SJoplin 24-03-2014 18:24

ultimamente iniziano a vedersi in giro anche quelle in alta definizione, però tieni conto che costano circa il doppio e magari non te ne fai nulla. per una PTZ diciamo da battaglia (tipo la foscam di sopra o l'equivalente apexis), stiamo sui 70 euro e la qualità, almeno per il nostro tipo di utilizzo, direi che è passabile (in senso buono). wurdy ne aveva trovata una con lo zoom digitale che non è niente male, però mi sa che sia difficile da reperire, perlomeno su ebay & co.-

SJoplin 24-03-2014 18:30

dimenticavo #12
guarda che tipo di focale ti serve, sapendo che più il numero è basso più ti allarga l'inquadratura e chiaramente l'immagine si allontana.

periocillin 24-03-2014 18:47

scusate mi consiglereste una marca che sia superiore alla foscam o apexis ma non da svenarsi?

SJoplin 24-03-2014 18:52

io conosco solo quelle di fascia bassa (apexis/foscam). ma guarda che fanno il loro sporco lavoro senza problemi. ne ho una in soggiorno da almeno 4 anni ed è ancora lì che funziona perfettamente. più che parlare di marca, bisognerebbe capire quali sono le tue aspettative, cioè in che ambiente dovranno lavorare (poca/molta luce, soggetti in forte movimento o meno, che definizione di immagine vuoi). come ti ho scritto sopra esistono già dei modelli ad alta definizione. il rischio però è che generino un flusso dati che viene poi strozzato dalla tua connessione internet. poi ci sono i prodotti utilizzati nei sistemi di videosorveglianza, ma lì il moltiplicatore da quei 70 euro diventa bello tosto e non so se ne vale la pena...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12163 seconds with 13 queries