![]() |
idropisia o incinta?
Ciao ragazzi ho bisogno di una consulenza...e da svariato tempi che la guppyna é notevolmente ingrossata...sono quasi 2 mesi che non partorisce e comincio a preoccuparmi.
Potrebbe essere idropisia? Non ha squame rialzate e non fa feci biancastre....però è enorme. Se riesco stasera faccio una foto |
Ciao, i valori come sono? occorre una foto per capirne di più...
|
Occorre una foto per capirne meglio può darsi anche che gli dai troppo da mangiare
|
I valori sono ok....
PH- 6,5 KH-3 GH-10 NO2-0 NO3-inferiore a 50 questa è la foto non so se riesce a vedere bene http://s11.postimg.cc/kp26737e7/IMG_20140324_174158.jpg |
Ha una pancia bella tonda, non credo sia affetta da idropisia...in ogni caso i valori non sono affatto ok, li devi aggiustare se non vuoi avere malattie in futuro...che altri pesci hai oltre ai guppy?
|
Corydoras e tre mickey mouse..
Perchè i valori non vanno bene? quale è quello sbagliato? |
I cory di che specie sono? Comunque i poecilidi necessitano di acqua dura ovvero PH8 GH15 KH10...ogni quanto effettui i cambi e che acqua utilizzi?
|
Quote:
|
Erano perfetti...ti è indispensabile la CO2? Per quanto riguarda i cambi?
|
Lo hai ragione....purtroppo ho parecchie piante all'interno e ho notato che senza CO2 non crescono, anzi cominciano a deperirsi.
Per i cambi uso aqua di osmosi, cambio 15 litri ogni due settimane faccio 13 litri di osmosi e 2 litri di acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore su un acquario da 55 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |