AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Che ne pensate! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45343)

valerius 31-05-2006 19:25

Che ne pensate!

Cosa ne dite dell'allestimento del mio Malawi? :-)

balabam 31-05-2006 19:27

ha un aspetto instabile... #13

-Aragorn- 31-05-2006 21:03

Non mi piace troppi innaturale secondo me

rijeka77 02-06-2006 11:31

non è il massimo della sicurezza appoggiare i sassi al vetro ;-) A gusto mio le pietre sono troppo tutte uguali sia di colore che di dimensione

UlTiMo 02-06-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da balabam
ha un aspetto instabile... #13

quoto, salla foto si vede che li hai poggiati sulla sabbia è così? è pericoloso perché i pesci scavano sotto la sabbia e potrebbe crollare tutto

valerius 03-06-2006 17:24

Ragazzi vi assicuro che il tutto è molto stabile,forse non ne da l'impressione,ma è così l'ho provato molto bene.
Si le rocce sono appoggiate sulla sabbia ma proprio perchè so che i ciclidi scavano ho utilizzato come base pietre molto più larghe in maniera che il peso sovrastante sia ben distribuito e per farle cadere dovrebbero fare delle gallerie.

UlTiMo 04-06-2006 11:49

a lungo andare ti faranno crollare il complesso. dovevi metterle direttamente appoggiate sul vetro cmq se hai testato il tutto ben per te ma soprattutto per i tuoi pinnuti ;-)

Pupa 08-06-2006 19:19

Sembrano le pietre del mio giardino, quando scavo... :-D :-D :-D

Senti, io non me ne intendo, ma esteticamente nn mi piace, poi sono troppe, acqua per i pesci ne resta? #17

Compra poche pietre grandi e porose, con anfratti, e forse esce più carino e vivibile...
la mia è solo un idea... ;-)

Pupa

balabam 08-06-2006 19:24

Pupa, nei malawi l'allestimento prevede un muro di pietre su tutta la parete posteriore x creare tane x i pesci. E' normale, non è questo il problema... ;-) E' che a me non piacciono le pietre così levigate impilate l'una sull'altra... mi pare innaturale... Le lastre di ardesia mi sarebbero piaciute di +... Se poi, valerius, dici che comunque è stabile ok, in questo caso il mio è solo un giudizio estetico, perfettamente criticabile...

Pupa 09-06-2006 20:55

Si, infatti indendevo quello:
con lastre di ardesia più squadrate si possono lasciare le tane più ampie e visivamente a me sembra più bello ;-) .
Resta comunque il fatto che a me sembrano troppe, magari degradando maggiormente il lato destro, lasciarlo più libero insomma...

Pupa #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.