![]() |
problema pratiko 200
ciao a tutti. possiedo un filtro pratiko 200 da circa 10 anni. devo dire che ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente senza abbandonarmi mai. recentemente ho cambiato vasca e ho sostituito il pratiko che era piccolino con un JBL.
ieri mi è venuto in mente di allestire una seconda piccola vasca e sapendo di avere il mio fidato pratiko l'ho riempito e messo in funzione! ha cominciato a perdere da tutte le parti!! l'ho provato e riprovato, sembra tutto a posto, quando l'ho conservato funzionava benissimo! l'unica cosa che ho notato è che le alette per chiudere il filtro prima erano più dure, ora sono molli, come se si fossero allentate.. devo buttarlo o posso fare qualcosa? grazie a tutti. |
Prima di buttarlo prova a cambiare la guarnizione della testata ;-)
|
Quote:
|
Magari ha perso elasticità.....
|
Quote:
non lo condanno comunque perchè per 10 anni è stato sempre fedele, non ha perso per niente potenza! speriamo bene.. ci sono affezionato! |
Se hai voglia......fai ancora un prova, inumidisci guarnizione sede e inseriscila poi, prima di chiudere la testata, asciuga bene la parte sottostante del filtro dove va a chiudere la guarnizione.
Mi è successo con il 300 e ci sono venuto matto................ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |