![]() |
Riccia fluitans che va a fondo O.o
Ciao a tutti,
Un mese e una settimana fa ho comprato della riccia e l'ho inserita in acquario. Fin dall'inizio ho avuto molti problemi con questa pianta, infatti non cresceva per niente ed era diventata completamente bianca. Poi improvvisamente nelle ultime due settimana sembra essersi ripresa infatti è ritornata completamente verde ed ha ricominciato a cresce infatti è cresciuta molto (anche se molto di più verso il basso e non verso i lati). Poi improvvisamente qualche giorno fa a smesso di stare a galla e si è adagiata sul fondo... -:33 -:33 -:33 so che è una pianta che tenta in tutti i modi di stare a galla quindi non ho idea di come possa essere successo. L'unica cosa strana che noto è che i "fili" della riccia si sono allagati molto fino ad arrivare ad una larghezza di quasi un centimetro -:33 ... Voi ne sapete qualcosa??? Grazie a tutti http://s14.postimg.cc/tyut2whxp/20140323_155103.jpg |
Sicuro che sia riccia?#24
Dalla foto non riesco a capire bene! |
Quote:
|
A volte mi è capitato che alcuni talli rimanevano incastrati tra la vegetazione sommersa e continuavano la crescita in modo diverso divenendo via via più sottili,fragili e di un verde più spento.Nel tuo caso o la pianta è stata tenuta per tanto tempo in sommersione o ha un piede nella fossa...
|
Quote:
PS scusami per il grandissimo ritardo ma sono stato impegnatissimo, scusami ancora |
magari è inutile, ma prova a tenerla galleggiante legandola in superficie con del filo o mettendola all'interno di un recinto galleggiante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |