![]() |
inizio nano-reef
ciao a tutti,ho appena allestito il mio mini reef,le rocce erano gia' avviate in un'altra vasca,infatti c'e' poco residuo,pero' le terro' minimo 6 settimane al buio.Ho fatto uno schiumatoio fai da te,quanto bisogna aspettare prima che aspiri qualcosa? di schiuma ne fa',ma e' chiara,ma come bisogna tararlo?se lo tengo in un modo vedo la schiuma e basta,lo sposto di 1 millimetro piu' sotto e inizia a riempirsi completamente il bicchierino...per il resto vi posto delle foto per un parere.
grazie |
questa e' di lato
|
e questa dall'alto
|
6 settimane al buoio sono esagerate secondo me, soprattutto se le rocce sono gią spurgate! riguardo lo schiumatoio devi aspettare; per ora regolalo in modo che la schiuma salga il pił lentamente possibile poi, quando avrai un carico organico maggiore, potrai eseguire le giuste regolazioni per ottenere una schiuma scura e densa.
|
grazie firstbit,infatti credo che sia presto prima che schiumi qualcosa...ah ho dimenticato di dire che il filtro a sacchetto che ho e' in funzione con spugna,lana e roccia viva...va bene?
|
io io filtro lo toglierei completamente... al massimo, se proprio vuoi tenerlo, lascia la spugna ma sappi che la dovrai pulire molto molto spesso
|
allora i miei consigli non li caghi? #07 #07 #07
Vedi che anche gli altri ti dicono le stesse cose? :-)) :-)) :-)) Cafone !!!!! -04 -04 -04 Freddy!! |
amo' calmati,tu gli avevi detto di mettere in funzione tutti i filtri,spegnere le pompe e riscaldatore ed aprire le finestre la notte.... -11 -11 -11
|
Quote:
SUPERFREDDY70 |
freddi,superfreddy?bastardo?? ma ti sei fatta una dose di chicuta?mod pensaci te,ammoniscila....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |