![]() |
WOHA META, conoscete questo acquario?
salve a tutti,
vorrei allestire un acquario con metodo berlinese, qualcuno sa dirmi se l'acquario in questione (WOHA META angolare 85x85x55 312 Lt) sia un buon acquisto? sapete pure il prezzo più o meno? #24 Grazie in anticipo. |
ri ciao, gli angolari non sono mai facili da seguire, a me piacciono però è un po' rognosetto trovare una plafo adatta, dicono che anche sistemare la rocciata non sia cosa facilissima, però se ben fatta penso sia bella da vedere. L'acquario nominato non lo conosco, ma se ci spieghi quanto spazio hai a tua disposizione, sicuramente i ragazzi del forum sapranno aiutarti. Dicci cosa vuoi allevare, se puoi mettere una sump ecc..
|
Grazie per la tempestività,
è il primo marino che allestisco dopo un paio d'anni di dolce di comunità, e la scelta dell'angolare è dettata da motivi logistici e di spazio :-( per quanto riguarda la fauna vorrei mettere qualcosa di semplice come coralli molli "robusti" e pesci non troppo esigenti e delicati, diciamo per fare esperienza e capire come funziona il tutto un passo alla volta. mi sembra azzardato lanciarmi da neofita inesperto con sps e pesci delicatissimi... che ne pensi? |
Come già ti ha accennato pelma una vasca angolare presenta qualche problema di allestimento, ma non è impossibile, la cosa più difficile è illuminarla senza zone troppo buie, anche se il tuo traguardo sono i molli semplici cercherei di allstirla al meglio, perché nel Marino l'appetito vien mangiando e spesso ci troviamo a spendere due volte i soldi.
Ti consiglio vivamente una sump ,a maggior ragione con quella forma, in quanto trovare dove appendere lo Skimmer è un problema. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |