![]() |
Problemi termoriscaldatore Juwel 180
Ho acquistato il Juwel 180 a fine gennaio.
Solo ora mi sono accorto che la temperatura non è costante. Ossia, balla da 25 a 26 gradi. Vorrei sapere se è normale, il termometro è ovviamente nell'angolo opposto della pompa e del termoriscaldatore. Grazie. |
Ciao,
Anche io ho un Rio 180, ho notato questa variazione quando l'illuminazione è in funzione. Il cambio di temperatura secondo me potrebbe essere causato dal surriscaldamento dei neon. A me varia di poco, diciamo dai 25.3 ai 25.9, 26 massimo. Non sono ancora un esperto in materia ma non credo ci siano problemi, dopotutto anche in natura il sole scalda di qualche grado l'acqua nei fiumi, laghi, mari ecc. |
Non ho fatto caso al discorso dei neon, ora ci guarderò.
Il problema è che con 1 grado (o poco meno) non vorrei causare problemi ai miai "ragazzi". Aggìungo che quando inserisco l'acqua, quasi alla stessa temperatura di quella dell'acquario, non parte e non la riscalda. Questo fa si che quando faccio i cambi si abbassa di un grado o poco più e questo è sbagliato. Quando hai i neon accesi la temperatura si alza oppure si abbassa? |
A neon accesi la temperatura sale.
Per quanto riguarda il cambio non ti so dire, devo ancora farne uno in quanto è in maturazione da quasi 2 settimane. |
Ok, ora controllo.
Grazie ma non sono convinto che vada bene. |
Quote:
Ciao |
Anche il mio riscaldatore del rio 300 non é stabilissimo dipende dalle luci.. quel mezzo grado balla sempre!
|
Ora vorrei vedere se qualche "esperto" ha una soluzione. Altrimenti mi prendo un altro termoriscaldatore, magari Askoll, poi questo lo tengo in caso di emergenza.
|
Io ne ho provati diversi ed é sempre uguale... un po di gioco cel'hai sempre
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |