![]() |
Inizio fertilizzazione base
Non avendo un impianto Co2 e utilizzando fondo fertile della Dennerle MixProfessional con ghiaia inerte, l'illuminazione t5 28watt 6400/4100 Rio125 mi è stato suggerito di prendere in considerazione una fertilizzazione in colonna base soprattutto per piante come la anubias che sta soffrendo ( cura con carbone liquido)
Dunque vi chiedo a voi essendo la prima esperienza su quale marche stare e che protocollo usare, ho visto che in molti parlano bene del protocollo della Seachem, che dovrebbe essere questo se non ho cercato male: http://www.aquariumline.com/catalog/...ce-p-7953.html Cosa mi consigliate?? Grazie e buona serata. |
Ciao, sei stato un po vago nel descrivere le carasteristiche della tua vasca. Comunque da come o capito, non hai una vasca particolarmente spinta. Quindi per te va bene anche un protocollo sera, il SEACHEM di norma viene usato per gli AQUASCHEPING E PLANTACQUARI acquari particolarmente esigenti. Ciao
|
Che informazioni ulteriori ti servono che se posso le scrivo.
Grazie |
Ciao, devi dire i litri netti della vasca. Quanti watt totali hai che tipi di piante hai e quante ne hai ore di di luce. Ciao
|
Ma l'ho già scritto nel primo post!!
|
nel post non e indicato niente.Ciao
|
Inizio fertilizzazione base
Ragazzi ho ordinato i seguenti prodotti su consigli vostro e di Nannacara:
- Easy life carbon 500ml - Easy life Profito 500ml I valori della vasca sono i seguenti: Ph 7.5 GH 7 KH 8 No2 0 No3 5 Po4 0.25 Fondo fertile Dennerle Mix Professional Substrato inerte Illuminazione t5 28watt (6400/4100) 8h30m fotoperiodo. Volevo sapere in che misure somministrare i due prodotti, a che ora del giorno, luci accese o spente, giorni alterni oppure giornalmente/settimanalmente che differenze ci sono?? Vi posto una foto della vasca così potete rendervi conto della piantumazione. Grazie, se vi servono altre informazioni ditemi pure!! http://img.tapatalk.com/d/14/03/25/zedavypy.jpg |
Mi potete rispondere ragazzi??
Non vorrei trovarmi con i prodotti sbagliando i dosaggi. |
I prodotti, che ti anno consigliato sono validi. Inizia a fertilizzare usa le dosi appena inferiori, e piano piano aumenti. Quella vallisneria forse togle un bel pò di luce cerca di sistemare.Ciao
|
Ho cercato di posizionarla così per non dare alla anubias troppa luce diretta visto i problemi che hanno avuto.
Volevo sapere maggiori informazioni, chieste esplicitamente nel messaggio precedente. Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |