![]() |
discus non mangia
Ho comprato da 4 giorni 3 discus di cui 2 più piccoli che stanno mangiando mentre il terzo non mangia.
Adesso gli sto somministrando un mangime in granuli ,che è lo stesso che gli davano in negozio. Cosa posso fare per stuzzicargli l'appetito. ------------------------------------------------------------------------ Eccco il discus in questione http://s28.postimg.cc/ykxo338a1/1395414902721.jpg |
Io la foto la vedo malissimo...puoi farne qualcuna meglio? Comunque secondo me devono ancora ambientarsi. I valori che hai in vasca sono uguali a quelli che erano in negozio? Gestione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
i valori sono i medesimi del negozio, l' unico discus che ancora non mangia è il pigeon blood |
potrebbe essere effettivamente un problema di ambientamento...hai provato con il congelato? quanti gradi hai in vasca?
|
temperatura a 29 gradi, che mi dite, provo con il congelato?che mi dite del pastone?qualcuno ha una ricetta da consigliarmi?
|
Sono pesci non in gran salute, magri, tenuti in numero insufficiente per il loro ambientamento... ti conviene provare subito con del chironomus surgelato (che non sia pieno di ghiaccio o ossidato perché significa che si è sciolto e poi ricongelato). I valori come sono?
|
valori:
ph 7 kh 6 gh 6-7 no2 assenti no3 assenti. Infatti a breve volevo inserirne ancora ma volevo vedere come andava, visto che la prima volta con i discus è andata male. Tutti e tre sembra si siano ambientati, tuttavia il pigeon non vuol saperne di mangiare, mentre gli altri due stanno mangiado spesso, e accennano a star meglio. |
respirano in maniera accelerata?
|
Sono valori un po' strani.... come li hai misurati, con dei reagenti o strisce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |