![]() |
Quando mettere qualcosa?
Ciao,
Ho attivato il mio 90 litri da 2 settimane di cui la seconda settimana con luce a manetta! Al momento lo schiumatoio settato su bagnato produce circa 100 ml di acqua nera al giorno e alghe sulle rocce son poche poche, posso cominciare a mettere qualcosa, pesce o gambero o qualche corallo???quale??? Consigli? Grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
prima è meglio fare dei test ..... nitrati , fosfati e nitriti
|
Ok valori soglia? E raggiunti i valori soglia con casa posso partire? Prima pesci o gamberi o wualche corallo? E nello specifico cosa?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
valori ottimali sarebbero a zero tutti .... per iniziare potresti inserire qualche molle (sinularia , sarcophyton , zoanthus ecc.) tollerano anche nitrati e fosfati non proprio a zero
|
io aspetterei le alghe arrivano stai tranquillo adesso non e' neanche un mese ....
|
Io aspetterei almeno 1 mese pieno, farei i test e poi puoi iniziare con qualche mollo.
|
Aspetta almeno il classico mese, poi come tuo hanno detto gli altri si fanno i test e si valuta, i pesci più avanti quando la vasca sarà in grado di smalirne il carico organico
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Oook aspetto! Sapete bene come prudono le mani 😊😊
Le alghe dopo quanto arrivano a fotoperiodo completo?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Le alghe non sono né obbligatorie ne hanno il calendario, io ad esempio con il secondo allestimento non le ho avute, con il primo, poche Ma Subito.
Ci sono vasche che fanno filamentose lunghe 10cm Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Nell'attesa cominciano a svilupparsi delle belle colonie di coralline rosse rosse :) penso sia buon segno!!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |