![]() |
e questi che cavolo sono???
La scorsa settimana ho sistemato la vasca dei gamberetti eliminando il tronco col muschio piantando la glosso e il layout..scoprendo di averne in vasca tra red cherry e non identificati ben 8 esemplari.
oggi vedo un invasione di sti cosi..che sono pulci d'acqua?semmai come me ne libero ( senza nuocere alle mie zampettatrici che costano una fortuna??)? |
lol ci ho messo 2 minuti a capire che gli intrusi erano i cosi sulle foglie e non la coda del gamberetto sotto la foglia:D
|
e si che ho fatto uno zoom a 4x..
ce ne sono pure sul vetro quando arriva il sole sulla vasca.. |
Ma si muovono "velocemente"?
Boh dalla foto si capisce poco. La butto la...collemboli? |
i collemboli saltano e stanno in superficie, se hanno movimenti lenti sono planarie
|
Pulci d'acqua non sono...allevo microorganismi acquatici, ma questi mai visti prima...sicura non siano larvette dei tuoi gamberetti?
|
non credo sono pił piccoli di un millimetro..amano stare esposti alla luce sulle foglie delle anubias e sui vetri..
|
una domanda un po' OT, come vanno le red cherry?? si riproducono?? quante ne hai in totale..
|
asellus?
|
zampettano felici ma non si riproducono..ne ho 4 e in totale nella vaschetta tra loro edi altro tipo ne ho 8..ho abbasato la t come suggerito da enrico..ma nessuna sacca gialla..in compenso le mie timide non sono..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |