![]() |
Layout vasca
http://s2.postimg.cc/g5xqr7kc5/Camer...8150834690.jpg
Ciao L'acquario in questione è un 220 litri lordi ( 180 netti) Attualmente ospita dei guppy. Vorrei passare a degli anabantidi, tipo trichogaster e colisa. L'arredamento potrebbe andare bene? Non vorrei dover togliere tutte le crypto che ci sono, altrimenti ci rinuncio. Quanti ne posso inserire? Coppie o trio? Grazie e ciao Marco |
Ciao!
Le crypto vanno benissimo per Trichopodus e Trichogaster (rispettivamente ex-Trichogaster ed ex-Colisa), la vasca è molto bella anche se io arricchirei un pò il layout con delle radici molto ramificate :-) Puoi mettere un trio dell'una o dell'altra specie (aggiusta un pò i valori, immagino che con i guppy adesso hai acqua dura e neutra/alcalina), potresti provare anche con 2 coppie ma se ti capitano dei maschi particolarmente territoriali potresti essere costretto a riportare uno dei due al negozio; puoi affiancargli un gruppetto di ciprinidi tipo rasbore o Barbus titteya :-) |
Dunque mi consigli solo un trio, o di trichogaster o colisa. Tricho + colisa è troppo? 3+3
Sono territoriali solo tra la stessa specie o con tutti gli anabantidi? Si devo correggere i valori dell'acqua ora un po duretta. Sapresti indicarmi il valore in microsiemens? Grazie Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |