![]() |
Rifacimento vasca
Ok apro un nuovo post,se rifaccio la vasca quali potrebbero essere i consigli per rifarne una migliore possibilmente?
|
Dipende dalla precedente. Così non hai dato nessuna informazione...
|
Era un 120 l berlinese.ieri sera mi è scoppiata la sump quindi ora è un berlinese senza sump ne skimmer.ho sentito il negoziante mi terrebbe gli animeletti ma forse fino a lunedi non riesce a fare la vasca. Misure vasca 80 x 35 x 44 anche se il troppo pieno fa perdere un 5 cm buoni
------------------------------------------------------------------------ Se riuscissi a farne una priva di skimmer mi galvanizzerebbe assai |
Quote:
|
Solo senza skimmer,la sump vorrei usarla pee fare un dsb refugium
|
Quote:
|
Ok ho trovato una sump,il mio piccolo acquario di quando ero bambino. 26 x 40 x 20. Un po piccola forse,peró per un filtrino dsb..comunque sta mattina ho letto sul forum di questo sistema di filtraggio dsb senza skimmer
|
Considera però che in questo caso dovrai far maturare il dsb, il che si traduce in un prolungamento dei tempi.
|
Se riesco a parcheggiare il tutto non è di certo un problema.non ho capito peró di quanto si parla in termini di rapporto rocce/litri.non mi pare necessiti come il berlinese,anzi ho visto alcune foto quasi prive de rocce
|
Quote:
Considera però che nella tua sump, alta 20cm, almeno 12-15cm dovrebbero essere costituiti dallo strato di dsb. Ti rimarrebbero allora 8cm (e dovresti quindi trovare rocce di questo tipo, che non escano fuori dal pelo dell'acqua) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |