![]() |
problema skimmer di superficie artificiale
Buongiorno ragazzi ho provato a realizzare lo skimmer di superficie come quello trovato nella sezione fai da te del sito, devo dire che funziona benone se non fosse che ad un certo punto si blocca, e non che si blocca perchè quwlacosa ci finisce dentro, stranamente non tira più acqua..come è opossibile qualcuno per caso si è cimentato?
|
|
Quote:
|
ma sei sicuro che si "blocca"? da cosa lo capisci? perchè non vedi più movimento sulla superficie vicino allo skimmer? perchè dovrebbe "bloccarsi" se nulla ci finisce dentro?#24
|
allora io all'inizio vedo un piccolo vortice nello skimmer, poi ad un certo punto non vedo più movimento, almeno superficiale, vicino allo skimmer..ecco perchè dico che si blocca poi forse mi sbaglio
|
mmm forse ti sbagli, mi sembra strano che "si blocca", se quell'aggeggio funziona allora deve funzionare sempre secondo me..
ma potrei sbagliarmi io dovresti fare una prova, per vedere se tira dentro l'acqua da qualche parte... magari entra da sotto, lungo la fessura |
alla fine sei riuscito a capire in qualche modo se l'acqua entra o non entra?#24
|
prova a sollevare di qualche mm lo skimmer
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |